CONVEGNO REGIONALE sul nuovo Regolamento di Polizia Mortuaria 8/2015

Postato il aprile 21st, 2015

Invito Convegno Regione/Assoimprese

Mercoledì, 29 aprile 2015 – ore 8,30
Auditorium Polizia Municipale Bari Via Paolo Aquilino, 1/3

********************************* 

11 marzo 2015 approvato dalla Regione Puglia

il “Regolamento n.8 in materia di Polizia Mortuaria”

L’ASSOIMPRESE C.F.R.P. al fine di migliorare la professionalità e credibilità degli appartenenti al settore, si è fortemente impegnata negli ultimi anni a seguire molto attentamente i lavori che hanno portato alla realizzazione dell’ultimo strumento normativo pubblicato dalla Regione Puglia: IL REGOLAMENTO REGIONALE 11 marzo 2015, n. 8 Regolamento Regionale in materia di Polizia Mortuaria e disciplina dei cimiteri per animali d’affezione.

Con tutti quelli che si sono resi disponibili, si è vigilato affinché la categoria fosse valorizzata e non emarginata come spesso è accaduto in passato. Si è posta molta attenzione affinchè fosse riconosciuta la giusta dignità che essa merita se non altro per il delicato e silenzioso diuturno lavoro che svolge. Al termine di questo lungo percorso, solo chi non vuol vedere non si rende conto che ci sono tutte le premesse perché le aziende del settore facciano quel salto di qualità che permetterà di valorizzarne il lavoro nei confronti di tutta l’utenza.

Appena varato il provvedimento, l’Associazione, lungi dal lanciare proclami autoreferenziali, ha pensato di mettersi concretamente al lavoro per fornire un documento utile a tutti gli addetti al settore, siano essi preposti al controllo o diretti operatori delle imprese o dipendenti comunali, offrire cioè un vero e proprio “VADEMECUM” uno strumento utile e di facile fruibilità nei diversi momenti e aspetti dell’attività. E’ stato sottolineato che non sarà mai fatto abbastanza per alleviare le difficoltà di coloro che si rivolgeranno agli addetti al settore nel momento del bisogno, essendo costretti ad operare sempre in situazioni limite. Pertanto il massimo impegno sarà posto nel collaborare con la Regione, i Comuni, le ASL, le Forze dell’Ordine e qualsiasi istituzione coinvolta, per risolvere le varie e diversificate problematiche che si presenteranno quotidianamente.

Un ringraziamento particolare, da parte dell’Assoimprese, va all’ Assessore al Welfare, Politiche di Benessere sociale, pari Opportunità e promozione della salute, delle Persone della Regione Puglia Donato Pentassuglia ed ai suoi collaboratori che hanno creduto al delicato servizio, all’impegno e alla buona volontà di tutti gli addetti fornendo loro uno strumento normativo al passo con i tempi e di cui si farà buon uso.

Ai media, a tutti gli operatori dell’informazione l’invito a diffondere il più possibile i nuovi messaggi ed i nuovi strumenti previsti dalla normativa al fine di fornire un migliore e professionale servizio all’utenza.                                                                                         IL PRESIDENTE
Franco Lotito

Lascia un commento